Salernitana-Sampdoria 3-2, Martusciello: “Squadra straordinaria, ma bisogna lavorare. Sul mercato e su Soriano…”
La Salernitana batte la Sampdoria e ritrova il successo in campionato. Mister Giovanni Martusciello, al triplice fischio, commenta:
“La squadra ha bisogno di lavorare, di allenarsi. In alcuni momenti della gara siamo poco equilibrati e si rischia di compromettere la fase di costruzione. Lo spirito sta riuscendo a sopperire alla mancanza di coesione tattica dovuta al poco tempo a disposizione, questo gruppo è sempre disponibile.
Ora c’è necessità di allenarsi e di unirsi a livello tattico. Sono stati tutti straordinari, all’intervallo i calciatori in panchina hanno caricato i compagni. È una vittoria ottenuta contro un grande avversario ed è il successo del gruppo che è rimasto attaccato alla partita con personalità.
Kallon e Braaf sono soluzioni importanti, poi c’è Verde che crea pericoli. Nella ripresa la difesa ha sofferto poco, abbiamo reagito da squadra proprio attraverso la bravura dei difensori. Tongya e Simy sono stati bravissimi, serve sempre equilibrio. Mercato? I rinforzi occorrono a qualsiasi squadra, ma non si può tenere il mercato aperto con quattro partite di campionato.
Abbiamo giocato con calciatori che potrebbero andare via nelle prossime ore. Quindi bisogna lavorare anche sulla mente dei calciatori. Finalmente venerdì finirà. Il mercato è responsabilità del direttore. Kallon? Pagherà una multa e ci offrirà una cena. Soriano? Ha avuto un nuovo colpo, capiremo quando dovrà stare fermo. Abbiamo scelto non rischiare”.