petrachi

Il silenzio, la trattativa per il passaggio di consegne al vertice e lo striscione della tifoseria. La Salernitana è pronta a ripartire, al netto della questione che riguarda le quote societarie. Il club granata si sta muovendo e, dopo settimane di attesa, si prepara a chiudere una doppia trattativa: si lavora alla definizione dell’affare per il direttore sportivo e per l’allenatore.

Gianluca Petrachi, profilo già accostato all’ambiente, con l’operazione che si era raffreddata negli ultimi giorni, è tornato in pole e si appresta a prendere le redini dell’area tecnica. Manca soltanto l’ufficialità, ma si va verso un contratto triennale per l’ex Roma e Torino. Il presidente Danilo Iervolino e la dirigenza sono vicini altresì all’intesa per il nuovo tecnico.

Andrea Sottil è la pista più accreditata al momento, con il trainer di Venaria Reale che dovrebbe accordarsi sulla base di un biennale con opzione a determinate condizioni. Il classe 1974, che in Campania ha già guidato la Paganese in passato, è reduce dall’esperienza in massima serie con l’Udinese.