martusciello salernitana

Giovanni Martusciello, allenatore della Salernitana, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il pareggio senza gol contro la Reggiana:

“Voglio sottolineare la prestazione della squadra. L’ultimo ko poteva farci compiere dei passi indietro, invece siamo stati determinati e abbiamo creato le occasioni per vincere. Sono colpito dalla qualità morale del gruppo, chiunque scende in campo dà tutto e questo è un ottimo punto di partenza. La squadra crea, è solida. Ho da recriminare davvero poco. In panchina non ero arrabbiato, volevo ordine. Sono contento perché abbiamo creato tanto e perché non abbiamo preso gol

Mi piace evidenziare anche l’approccio che hanno i giocatori che danno tanto in allenamento e che non sono scesi in campo. Avranno le loro occasioni. Ferrari? Riesce a comandare le letture sulle eventuali palle scoperte. La linea difensiva è riuscita sempre a fare bene, ma dipende anche dagli altri. Quando si prende gol, si sbaglia qualcosa anche in avanti. Wlodarczyk? È giovane, è al primo campionato in Italia e deve capire. Ha avuto un’occasione, si è fatto trovare pronto, avrà modo per crescere. Braaf? Sono contento, ma deve essere un po’ più continuo”.