L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il KS Cracovia per il trasferimento a titolo definitivo in granata del difensore classe 1994 Pawel Jaroszynski. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025 e indosserà la maglia numero 44.
Per il duttile mancino polacco si tratta di un ritorno a Salerno, città che lo ha visto protagonista in 64 occasioni tra il 2019 e il 2022. Con il cavalluccio sul petto Jaroszynski ha conquistato una promozione in Serie A e la storica salvezza dell’annata successiva. In precedenza aveva indossato le casacche di ChievoVerona e Pescara. Negli ultimi due anni ha militato nella squadra della sua città natale, nella massima serie polacca, con cui aveva iniziato anche l’attuale stagione (44 gettoni, 4 gol complessivi).
Le prime parole di Jaroszynski al ritorno a Salerno: “Ho fame, sono tornato a casa. Sono molto contento di essere tornato dopo due anni, questa è la mia seconda casa. Farò di tutto per la squadra e per la città. Quando ho saputo della possibilità di ritornare, ero molto emozionato. Non mi aspettavo questa notizia. Sono contentissimo di essere qui, adesso si comincia a lavorare. Lottare per la maglia? Questo è il mio carattere, so che la Salernitana è il primo pensiero. Sono sicuro che questa squadra possa giocare bene e fare altrettanto bene quest’anno. Penseremo partita dopo partita. Ho parlato con Fiorillo, ci conosciamo da tanto tempo, abbiamo lavorato tanto insieme. Voglio far vedere che è tornato il vecchio Jaroszynski”.