Dopo quasi due mesi, il Benevento torna sul rettangolo verde. I ragazzi di Caserta, infatti, questa sera attendono al ‘Vigorito’ il Monza per il recupero della diciottesima giornata di Serie B. Le due squadre, appaiate in classifica, cercano il bottino pieno per balzare al secondo posto in coabitazione con il Brescia. I sanniti, tra le mura amiche, nelle ultime 5 uscite hanno raccolto 10 punti: frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e altrettante sconfitte. I brianzoli, invece, lontano dal Brianteo non brillano: sono solo 9 i punti sin qui totalizzati fuori casa.
Caserta non può contare sull’apporto di Pastina, Di Serio, Viviani, Improta e Lapadula. L’ex Lecce, secondo quanto riferito dallo stesso mister in conferenza stampa, ha chiesto la cessione e la non convocazione per il match odierno. Al centro dell’attacco, dunque, dovrebbe agire Moncini con Insigne e Brignola a sostegno. In mediana Calò in cabina di regia, Acampora e Ionita mezz’ali. In difesa, davanti Paleari, spazio al quartetto formato da Letizia, Vogliacco, Barba e Masciangelo.
Diverse le assenze anche in casa Monza. Stroppa deve fare a meno di Machin, Pirola, Barillà, Brescianini, Scozzarella, Gytkjaer e Mota Carvalho. L’undici dei biancorossi dovrebbe essere composto da Di Gregorio tra i pali. Donati, Marrone e l’ex Caldirola a formare il terzetto difensivo. Mazzitelli, Barberis e Colpani in mediana, con Pedro Pereira e Carlos Augusto esterni. In attacco dovrebbero agire Valoti e D’Alessandro.
Le probabili formazioni:
Benevento (4-3-3):
Paleari; Letizia, Vogliacco, Barba, Masciangelo; Ionita, Calò, Acampora; Insigne, Moncini, Brignola. Allenatore: Caserta
Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Pedro Pereira, Mazzitelli, Barberis, Colpani, Carlos Augusto; Valoti, D’Alessandro. Allenatore: Stroppa