Salernitana | Serie B
Serie B, le cinque curiosità su Salernitana-Cittadella
La Salernitana, in attesa di conoscere l’esito del ricorso presentato dal Cosenza, ha intenzione di proseguire la serie di due vittorie consecutive fin qui messe a segno. I granata, però, dovranno superare prima l’ostacolo Cittadella. I veneti, che hanno una partita da recuperare, attualmente occupano la settima posizione a pari punti con Chievo Verona e Monza. In attesa del match dell”Arechi’, ecco le 5 curiosità su Salernitana-Cittadella.
- Le due squadre nei nove precedenti fin qui disputati all”Arechi‘, si sono affrontate nel girone di andata soltanto in due occasioni. La prima volta nel campionato di Serie C1 2005/2006, match portato a casa dalla Salernitana grazie alla rete di Magliocco. L’ultimo incrocio in Campania, nel girone di andata, risale alla Serie B 2009/2010. In quell’occasione la formazione veneta si impose per 2-1 con reti di Pettinari e Ardemagni ad annullare l’iniziale vantaggio salernitano di Fava.
- La Salernitana solo in una occasione non ha segnato tra le mura amiche contro il Cittadella (0-0), nella Serie B 2016/2017.
- Milan Djuric è il miglior marcatore di Salernitana-Cittadella con i suoi tre gol realizzati nel 4-2 dell’aprile 2019. Peraltro unica tripletta messa a segno dal bosniaco con la maglia granata.
- L’1-2 è il risultato più frequente nell’incrocio tra campani e veneti all”Arechi’. L’esito, infatti, è stato registrato in due occasioni, entrambe in Serie B (2008-09 e 2009-10).
- La Salernitana ha segnato 18 reti in casa contro il Cittadella, egualmente distribuite tra primo e secondo tempo. I veneti, invece, hanno gonfiato la rete granata in 12 occasioni: 7 nei primi 45 minuti e 5 nei secondi.
Fonte Foto: Lega B