Serie B, le cinque curiosità di Salernitana-Lecce

salernitana arechi

La dodicesima giornata di Serie Bpropone il big-match tra Salernitana e Lecce. I granata, nonostante la brutta sconfitta di Brescia, hanno conservato la testa della classifica. I pugliesi, dal canto loro, hanno intenzione di ritornare alla vittoria ed agganciare proprio la Salernitana in classifica. In attesa del match dell”Arechi’, ecco le cinque curiosità riguardanti l’incrocio tra campani e pugliesi.

  1. La Salernitana, nei 31 precedenti fin qui disputati in casa contro il Lecce, ha mantenuto la porta imbattuta in ben 13 occasioni (11 vittorie e 2 pareggi). Ultima volta nel 2-0 dell’ottobre 1975.
  2. Il Lecce, in questa stagione, ha totalizzato 10 punti nelle cinque partite giocate lontano dal ‘Via del Mare’. In tali partite la compagine di Corini è andata in gol in quattro gare, mettendo a segno 10 reti.
  3. La miglior striscia fatta registrare dalla Salernitana in casa contro il Lecce è di 12 partite (6 vittorie e 6 pareggi) giocate tra il 1961 e il 1972.
  4. Le due squadre si sono incrociate già quattro volte in Campania nel mese di dicembre, di cui una volta proprio il 15 dicembre: Salernitana-Lecce 1-1, campionato di Serie B 1996/1997.
  5. Gennaro Tutino e Milan Djuric hanno segnato entrambi due reti contro il Lecce, il primo con la maglia del Cosenza il secondo con quelle di Crotone e Cremonese.