langella juve stabia

La Juve Stabia riparte e mette nel mirino il ritorno in Serie B. Dopo la vittoria del campionato di Lega Pro, il presidente Andrea Langella fa il punto in casa gialloblù e parla della prossima annata:

“Abbiamo fatto una stagione straordinaria, siamo sempre stati al primo posto e con un grande distacco dagli avversari. La Serie B non sarà una passeggiata, ci aspetta un torneo competitivo e difficile. Dobbiamo ripartire con lo spirito giusto attraverso l’entusiasmo dell’ambiente. Alla Juve Stabia ci devono essere persone con la testa giusta, solo con la coesione di tutti si può portare avanti l’obiettivo.

Voglio mandare due messaggi. Il primo è l’unità d’intenti tra tutte le componenti. Il secondo è che non venderemo nessun giocatore. Quando succede è perché il giocatore vuole andare, la squadra che vuole prenderlo deve presentare un’offerta e noi la valuteremo. Il campionato di Serie B vedrà meno introiti, i ricavi saranno diversi ma il livello sarà competitivo. Con il direttore sportivo Lovisa abbiamo raggiunto un accordo, mettendo sul tavolo un budget per raggiungere la salvezza. È il nostro obiettivo. Siamo una neopromossa e dobbiamo mantenere la categoria. Punteremo sui giovani e sui calciatori che hanno voglia di fare bene.

La nostra stella polare è il bilancio, io vado avanti per la mia filosofia. Bisogna puntare alle cose che si possono raggiungere, solo così possiamo dare continuità. Abbiamo ancora un residuo del debito, spalmato in cinque anni: abbiamo superato il secondo anno e finanziariamente non ci sono problemi. Oggi la Juve Stabia è una società sana. Soci? Essere solo non è facile. Ho dato incarico ai miei avvocati di mettere in vendita una quota del club, ma mai potrei lasciare la squadra ad uno sprovveduto. Devo conoscere le persone con cui ho a che fare. Ho bisogno di persone serie. La chiarezza è fondamentale. Non dobbiamo dimenticare mai il campionato vinto: non c’è bisogno di tanto denaro, sono necessarie le scelte giuste.

Pagliuca? È stato riconfermato meritatamente, è carico e sereno. Ritiro? Telese è una mia scelta perché è una località campana, ho deciso sia per il campo nuovo sia per la grande ospitalità ricevuta”.