Serie B, il Benevento pareggia a Lecce: al ‘Via del Mare’ termina 1-1

Benevento

Finisce 1-1 il big-match della ventiduesima giornata di Serie B tra Lecce e Benevento. Si tratta del secondo pareggio consecutivo per i ragazzi di Caserta, il terzo delle ultime quattro gare. Un punto che muove la classifica e che lascia invariata la distanza dal primo posto.

La cronaca:

Il primo squillo è del Benevento: Improta prova il diagonale, Calabresi manda la sfera in angolo. Al 7′ sono ancora gli ospiti a farsi vedere con Masciangelo, il cui colpo di testa termina di poco fuori. Successivamente i sanniti vanno a un passo dal gol: Insigne va al cross, Calabresi rischia l’autogol mandando la sfera sul palo. Poco dopo, però, il numero 33 trafigge Gabriel deviando la palla nella propria porta. Il Benevento continua la sua pressione ma Insigne prima e Forte poi non inquadrano lo specchio della porta. Al 22′ il Lecce replica con Lucioni, il suo colpo di testa si spegne di poco fuori. Quattro giri di orologio più tardi, Insigne rientra sul sinistro e mira il palo lontano: la sfera termina per centimetri fuori. Al 40′ i salentini pareggiano: Paleari respinge il tiro di Gargiulo, sul tap-in Strefezza fredda l’estremo difensore sannita.

Al 52′ Barba da buona posizione sfiora il palo con un tiro piazzato. Dopo quattro minuti Paleari salva i suoi sull’insidioso cross di Gargiulo e sulla conclusione di Helgason. Al 68′ Strefezza pesca Gargiulo che di testa manda a lato. La sfida continua a regalare emozioni e, infatti, al 79′ Forte anticipa Lucioni ma non inquadra lo specchio della porta. I ragazzi di Caserta provano a chiudere la gara in attacco: all’88’ Glik prova a sfruttare il calcio d’angolo battuto da Acampora, il suo tentativo però si spegne sulla traversa. Quella del polacco è l’ultima occasione del match che, dopo quattro minuti di recupero, termina con il triplice fischio di Pairetto.

Il tabellino:

Lecce (4-3-3):

Gabriel; Calabresi, Tuia (63′ Gendrey), Lucioni, Barreca (46′ Gallo); Majer (46′ Faragò)(50′ Helgason), Blin, Gargiulo; Strefezza (80′ Ragusa), Coda, Listkowski. A disp.: Plizzari, Samooja, Ramirez, Simic, Di Mariano, Gendrey, Bjorkengren. All.: Baroni

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Barba, Masciangelo; Ionita, Petriccione (73′ Brignola), Acampora; Insigne (64′ Tello), Forte, Improta (64′ Farias). A disp.: Muraca, Manfredini, Calò, Vogliacco, Foulon, Talia, Pastina. All.: Caserta

Arbitro: Pairetto di Nichelino. Assistenti: Paganessi e Cecconi. IV ufficiale: Fontani. VAR e AVAR: Nasca e Rocca

Marcatore: 13′ aut. Calabresi (B), 40′ Strefezza (L)