Thiam torna in Campania? Contatti con la Juve Stabia, ma un altro club è sulle sue tracce

thiam juve stabia

Una stagione da assoluto protagonista e il suo è stato un rendimento top per la categoria. Tra gli artefici della promozione in Serie B della Juve Stabia c’è stato Demba Thiam, portiere senegalese. Preso in prestito dalla Spal l’estate scorsa, l’estremo difensore, originario di Dakar, si è rivelato uno dei colpi più importanti del mercato delle vespe. Il direttore sportivo Matteo Lovisa ci ha puntato e il ventiseienne ha risposto con grandissime prestazioni.

Trentotto apparizioni con la casacca gialloblù e venti clean sheet totalizzati per il secondo elemento più impiegato da mister Guido Pagliuca nell’arco dell’anno. Il trasferimento a titolo temporaneo si è concluso e Thiam ha fatto rientro a Ferrara. In attesa di conoscere la posizione del club, proprietario del cartellino, sull’ex Foggia e Viterbese si registrano gli interessi di tante squadre. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i contatti con la Juve Stabia vanno avanti ma non è da escludere l’ipotesi di una nuova avventura altrove.

Nelle scorse ore è spuntata la pista estera, con la Francia nel futuro del portiere. Tuttavia, anche dalla Serie B non mancano gli attestati di stima per Thiam, intenzionato a ripartire dalla categoria cadetta dove in passato ha totalizzato 34 gettoni. È un’idea anche del ds della Salernitana, Gianluca Petrachi, che sta valutando nuovi calciatori per dare il via ad un solido progetto dopo la deludente annata passata e la scottante retrocessione. In questo caso il classe ’98 ritroverebbe le vespe ma da avversario.

Il calciatore attende, la Spal valuterà la migliore offerta prima di aprire alla cessione. Intanto il ritorno in Campania resta una possibilità.