vandeputte

La Salernitana riparte. Definite le operazioni per il direttore sportivo e l’allenatore, con Petrachi e Sottil che hanno detto sì al presidente Iervolino, nei corridoi granata iniziano i lavori per la costruzione della rosa che affronterà la Serie B. In attesa di sfoltire l’organico e di liberarsi di importanti ingaggi, i nuovi arrivati in Campania sono sulle tracce di Jari Vandeputte.

Il duttile esterno, reduce da una stagione straordinaria con 10 gol e 15 assist realizzati in 41 presenze e da annate importanti con la casacca del Catanzaro (in totale 28 reti e 53 assist in 121 apparizioni), è una delle idee per la Salernitana del futuro. Sul classe ’96 belga, legato ai giallorossi fino al 2025 con opzione, è forte la concorrenza: con una valutazione di circa 4 milioni di euro, Vandeputte è seguito da club della massima serie e della categoria cadetta.

Udinese, Cagliari, Lecce, Palermo e Cremonese: la lista delle formazioni interessate al calciatore diventa sempre più folta. Floriano Noto, presidente del Catanzaro, ai microfoni di ilovepalermocalcio.it ha dichiarato: “Stiamo parlando di un ragazzo d’oro e sarei pronto ad agevolarlo davanti a una buona offerta: se formulata da parte di una squadra della massima serie o del campionato cadetto con obiettivi superiori ai nostri, siamo pronti ad accontentarlo. È chiaro che deve verificarsi la condizione giusta considerato le spese da noi affrontate per l’acquisto del cartellino. Da alcune prime valutazioni fatte in società, il prezzo da noi fissato si aggira sui quattro milioni di euro. È chiaro che come in ogni trattativa di mercato dovranno incontrarsi domanda e offerta”.