Juve Stabia in Serie B, Lovisa al lavoro ma spunta un incontro con il Catanzaro
Manca poco più di un mese al ritiro estivo, con sede a Capracotta dal 15 al 24 luglio, e la Juve Stabia riprende la programmazione in vista della prossima stagione. Un campionato, quello futuro, che riaccoglierà le vespe in Serie B: dopo la vittoria del Girone C di Lega Pro, i gialloblù – guidati ancora da mister Guido Pagliuca – ritroveranno la categoria cadetta. E dunque c’è il via ai primi lavori per stabilire gli impegni estivi, per definire la campagna abbonamenti e per rafforzare la rosa che affronterà la seconda serie nazionale.
La Juve Stabia vuole ripartire dalle sue certezze, rappresentate dal suo tecnico e dal direttore sportivo Matteo Lovisa. Il dirigente, che ha rinnovato il suo contratto lo scorso marzo fino a giugno 2026, avrebbe come primo obiettivo quello di confermare un blocco di calciatori della passata stagione. Il club di Castellammare si affida all’usato sicuro per costruire poi attorno tutto l’organico. In attesa di un summit con il presidente Langella e con lo stesso Pagliuca, il dirigente di San Daniele del Friuli è al lavoro per i rinnovi.
Tuttavia, le sirene del mercato si fanno avanti per il giovane direttore sportivo, tra gli artefici della strepitosa cavalcata della Juve Stabia. Tanti rumors, numerose le squadre sulle sue tracce e una conferma: il forte interesse del Catanzaro per Lovisa. Secondo le ultime indiscrezioni, oltre Polito e Vaira, la formazione giallorossa avrebbe messo nel mirino l’ex Pordenone e nelle scorse ore c’è stato un incontro con il presidente Floriano Noto, chiamato a scegliere il successo di Magalini.
Discorso legato al futuro del diesse gialloblù ma anche summit di mercato, diverse le ipotesi al vaglio. La Juve Stabia comunque è alla ricerca di elementi utili per affrontare un campionato complesso come quello di Serie B.