Il posticipo della settima giornata del campionato di Serie B mette davanti Benevento e Perugia allo Stadio Vigorito. Partita speciale per l’allenatore Fabio Caserta che ritrova la sua ex squadra: l’intenzione della Strega, però, è chiara. Lottare per i tre punti e non perdere contatto con la parte alta della classifica.
La cronaca
Il tentativo d’apertura della partita è per Elia, taglio e conclusione ad incrociare per l’esterno che non trova lo specchio. Al 10′ il Grifo risponde con un’occasione capitalizzata da Segre, ma l’arbitro Marinelli annulla per posizione di offside. Al quarto d’ora Paleari è provvidenziale in uscita su Kouan. Dieci minuti dopo è Matos a liberare una conclusione importante che si scontra con l’attenzione dell’estremo difensore sannita. Alla mezz’ora è ancora la formazione umbra a intravedersi in avanti con la giocata di Lisi. Soltanto al 39′ un tiro di Insigne dal limite chiama in causa Chichizola. Dal successivo corner, Vogliacco stacca e il colpo di testa accarezza la parte alta della traversa. La frazione iniziale si chiude con una traiettoria debole di Acampora.
Ripresa che si inaugura con la chance dei giallorossi, il colpo di testa di Lapadula su suggerimento di Calò da calcio piazzato accarezza il palo ed esce. Al 51′ Elia impegna Chichizola, sulla ribattuta Insigne deposita in rete ma in situazione di offside. Gli effettivi di Caserta provano a rendersi velenosi dalle parti avversarie con Insigne ed Elia, il risultato però non cambia e si prosegue sulla stabilità. Al 73′ il palo della porta di Paleari trema, è Kouan ad andare vicino al bersaglio grosso. All’85’ il guardiano della Strega è costretto a un intervento di spessore su Matos. Al termine dei cinque minuti di recupero è 0-0 al Vigorito.
Il tabellino
Benevento (4-3-3):
Paleari; Letizia, Vogliacco, Barba, Foulon (46′ Masciangelo); Ionita, Calò (75′ Viviani), Acampora (80′ Tello); Insigne (63′ Moncini), Lapadula, Elia (75′ Brignola). A disposizione: Muraca, Manfredini, Basit, Vokic, Di Serio, Sau, Talia. Allenatore: Caserta
Perugia (3-4-1-2): Chichizola; Rosi (46′ Curado), Angella, Zanandrea (74′ Sgarbi); Ferrarini, Segre, Burrai (65′ Falzerano), Lisi (65′ Santoro); Kouan; De Luca (83′ Carretta), Matos. A disposizione: Fulignati, Righetti, Gyabuaa, Murano, Murgia, Ghion, Vanbaleghem. Allenatore: Alvini
Arbitro: Marinelli di Tivoli
Ammoniti: Acampora, Letizia, Lapadula, Viviani (B), Curado (P)