benevento, sassuolo

Il Napoli, questa sera contro il Sassuolo, è chiamato a dare continuità all’ottima prestazione offerta contro la Lazio. La vittoria è fondamentale per conservare la testa della classifica e arrivare al big-match con l’Atalanta conservando il vantaggio di sette punti. I neroverdi, dal canto loro, dopo la vittoria di Milano, hanno intenzione di ripetersi contro gli azzurri di Luciano Spalletti.

In casa partenopea, oltre Anguissa, Osimhen e Zanoli, è nuovamente out Manolas. Il greco, infatti, non è stato convocato a causa di una gastroenterite. Convocati, invece, Politano, guarito dal coronavirus, e Ounas, ristabilito da un guaio muscolare. Il Napoli dovrebbe scendere in campo con lo stesso undici di domenica sera. Ospina sempre più confermato tra i pali. Difesa a quattro composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. In mediana Lobotka e Fabian Ruiz, con Demme che dovrebbe partire dalla panchina. In attacco Mertens dovrebbe avere la meglio su Petagna per quanto riguarda il ruolo di centravanti. Alle spalle del belga va verso la conferma il terzetto composto da Lozano, Zielinski e Insigne.

Dionisi, invece, deve fare a meno di Boga, Djuricic e Obiang. L’undici titolare dovrebbe essere composto da Consigli in porta. Quartetto difensivo formato da Toljan, Ayhan che è in ballottaggio con l’ex del match Vlad Chiriches, Ferrari e Rogerio. A centrocampo Frattesi e Lopez  sono certi della titolarità, mentre Matheus Henrique è insediato da Traorè. In attacco Scamacca potrebbe essere supportato da Berardi e Defrel.

Le probabili formazioni:

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Scamacca, Defrel. All.: Dionisi.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. All.: Spalletti.