Una maxi-multa per la Roma dopo la sfida giocata col Napoli all’Olimpico, ammenda anche per lo Spezia per aver ritardato il match contro la Salernitana. Sono queste le decisioni del Giudice Sportivo al termine dell’undicesimo turno del campionato di Serie A:
“Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 25 ottobre 2022, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
Ammenda di €15.000,00 alla Società Roma per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato per due volte, al 38° del primo tempo e al 22° del secondo tempo, un coro insultante di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria; per avere inoltre suoi sostenitori, al 34° del secondo tempo, indirizzato un fascio di luce-laser in direzione del portiere della squadra avversaria.
Ammenda di €2.000,00 alla Società Spezia a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circe tre minuti l’inizio della gara”.