Serie A, Inter-Napoli: le probabili formazioni del match

La tredicesima giornata di Serie A, questo pomeriggio, può dare indicazioni importanti per la corsa scudetto. A San Siro, infatti, va in scena Inter-Napoli: la terza contro la prima della classe. La sconfitta del Milan in quel di Firenze ha cambiato le carte in tavola: da una parte la compagine guidata da Spalletti ha l’opportunità di ritrovare la vetta della classifica in solitaria, dall’altra i nerazzurri puntano ad accorciare le distanze.

Spalletti non può contare sull’apporto di Demme e Politano, risultati positivi al Covid-19, e degli acciaccati Manolas e Ounas. Torna a disposizione Kevin Malcuit. Per quanto riguarda l’undici iniziale, il Napoli dovrebbe scendere in campo con Ospina in porta. Quartetto difensivo formato da Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. In mediana confermata la coppia Fabian Ruiz-Anguissa. In avanti, dietro Osimhen, dovrebbero agire Lozano, Zielinski ed Insigne. Tuttavia, il messicano potrebbe partire dalla panchina per lasciare spazio a Elmas.

Inzaghi, invece, deve fare a meno di De Vrij e Sanchez. Arruolabili Bastoni e Dzeko, i quali potrebbero partire dal primo minuto. La formazione nerazzurra dovrebbe essere composta da Handanovic in porta. Skriniar, Ranocchia e Bastoni a formare la linea difensiva. In mediana spazio a Barella, Brozovic e Calhanoglu, con Perisic e Darmian esterni. In attacco, come detto, Dzeko potrebbe far coppia con Lautaro Martinez. Il bosniaco, però, è in ballottaggio con Correa.

Le probabili formazioni:

Inter (3-5-2):

Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, L.Martinez. All.: S.Inzaghi.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, F.Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All.: Spalletti.