Inzaghi: “Partenza negativa, la squadra ha un po’ di timore. Nella ripresa ottimo atteggiamento, avremmo meritato il pareggio”
Salernitana
sempre più nel baratro della classifica, sul campo del Genoa è arrivata la sesta sconfitta in campionato. Filippo Inzaghi, allenatore granata, ha analizzato così la prestazione della squadra ai microfoni di Dazn:
“La Salernitana deve avere il piglio del secondo tempo per 90′. Abbiamo preso una traversa e abbiamo avuto delle occasioni con Dia, ma bisogna avere continuità per tutta la gara. La squadra ha un po’ di timore, deve scacciarlo e venirne fuori. Ho cambiato poco all’intervallo, siamo riusciti ad avere in mano la partita, avremmo meritato il pareggio ma siamo partiti troppo timorosi. Le scorie delle sconfitte pesano, dobbiamo scacciarle via. I tiri sono simili a quelli del Genoa, è una partita che deve finire in pareggio nonostante la partenza negativa. Guardiamo avanti, col lavoro dobbiamo uscire da questa situazione.
Abbiamo cercato altre soluzioni, anche nel primo tempo c’era Candreva che partiva però un po’ più alto perché volevamo pressare in avanti, quando lo abbiamo fatto il portiere rinviava sempre. Nel secondo tempo ho avuto ottime risposte da chi è subentrato. Dispiace per il risultato, ora guardiamo avanti e ripartiamo dall’atteggiamento della ripresa. Ora cerchiamo di passare il turno di Coppa Italia e poi ce la giocheremo col Napoli. Linea a quattro in difesa? Non è una questione di numeri ma di atteggiamento e di voglia di andare a pareggiarla. Sono sicuro che ne usciremo presto a patto che tutti diano qualcosa in più”.