Serie A, Genoa-Salernitana 1-1: Bonazzoli risponde a Destro

Finisce 1-1 lo scontro salvezza tra Genoa e Salernitana. Succede tutto nei primi quarantacinque minuti: a Destro risponde Bonazzoli. Un risultato che non permette a nessuna delle due squadre di compiere un balzo in avanti in ottica permanenza in Serie A.

La cronaca:

Il primo tentativo è dei granata: Verdi va via sulla destra e serve Radovanovic, il cui tiro di prima intenzione si spegne abbondantemente fuori. Al 6′ è ancora l’ex della partita a farsi vedere con una conclusione facilmente bloccata da Sirigu. Il Genoa esce alla distanza e all’8′ prova a replicare con Sturaro, il suo cross per Destro è anticipato da un attento Mazzocchi. All’11’ la formazione locale trova la via del gol sfruttando un’ingenuità in uscita di Fazio, tuttavia la posizione di Portanova è in offside e l’arbitro annulla la marcatura. Al 27′ l’ex Juve parte in contropiede, ma il suo tentativo dai venti metri si spegne di poco a lato. Poco dopo la mezz’ora il Genoa riesce a tramutare la pressione in gol: Ekuban salta Dragusin e pesca Destro che brucia Ranieri e trafigge Sepe. Al 38′ i liguri sfiorano il raddoppio con Hefti, il cui tiro è neutralizzato da Sepe. Nel finale di primo tempo ancora Destro prova a sorprendere i campani, la sua bella girata è facile preda dell’estremo difensore granata. Sul ribaltamento di fronte la Salernitana pareggia: Djuric sponda per Bonazzoli che, a tu per tu con Sirigu, non sbaglia.

Al 53′ Destro supera Dragusin, ma Sepe gli chiude lo specchio della porta e in due tempi blocca il pallone. La Salernitana replica con Verdi, il suo tentativo dal limite si spegne abbondantemente fuori. I due allenatori provano a cambiare il match tatticamente con diverse sostituzioni. Al 76′ Badelj raccoglie palla dal limite dell’area e va al tiro che centra il palo esterno e termina la propria corsa fuori. All’87’ Perotti rientra sul destro, la sua conclusione è facilmente bloccata da Sirigu. Dopo tre minuti di recupero e nessuna azione da segnalare, il match di Marassi finisce sul risultato di 1-1.

Il tabellino:

Marcatori:

32′ Destro, 45+1′ Bonazzoli
Genoa (4-2-3-1): Sirigu, Hefti, Maksimovic, Vanheusden, Vasquez (58′ Cambiaso), Sturaro, Badelj (80′ Piccoli), Portanova (58′ Rovella), Ekuban, Yeboah (67′ Melegoni), Destro (67′ Gudmundsson).
Salernitana (4-3-2-1): Sepe, Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Ranieri, Ederson (Perotti), Radovanovic (74′ Kastanos), Coulibaly L., Verdi (82′ Zortea), Djuric (82′ Mikael), Bonazzoli (74′ Ribéry).
Ammoniti: Sturaro, Badelj , Mazzocchi  Rovella, Dragusin