Serie A Femminile – Primo punto per il Pomigliano, Napoli ancora ko
Due destini differenti, una giornata diametralmente opposta. Per il Pomigliano Femminile e il Napoli Femminile è stato un turno diverso per emozioni e risultato. La squadra di Manuela Tesse ha agguantato un pareggio in extremis contro l’Empoli allo stadio Gobbato, ancora un ko – dopo quello all’esordio – per le azzurre di Alessandro Pistolesi.
Pomigliano Femminile-Empoli Ladies 2-2
Una partita indirizzata male e ripresa per i capelli, in terra campana va in scena un autentico miracolo. Il primo tempo è negativo per la compagine di casa che, dopo un quarto d’ora di apparente equilibrio, commette un’ingenuità in area di rigore. Panzeri ferma in modo irregolare Bragonzi, per l’arbitro è calcio di rigore: dagli undici metri Prugna non sbaglia. Poco più tardi, ancora un penalty – questa volta per fallo di Banusic – e a trasformarlo è Bragonzi. Nella ripresa, però, c’è maggiore convinzione e cattiveria agonistica per il Pomigliano che attende il finale per regalarsi una grande soddisfazione. All’85’ è il pallonetto di Moraca a beffare il reparto arretrato di Fabio Ulderici e accorciare nel risultato. In pieno recupero è Cox a incunearsi tra le maglie della difesa avversarie e siglare il gol che vale il 2-2 definitivo.
Roma Femminile-Napoli Femminile 4-1
Pesante ko su suolo capitolino per la compagine allenata da Pistolesi. Le ragazze di Alessandro Spugna sbloccano il punteggio al 18′ con Andressa che riceve la sfera nei pressi della linea di fondo e fa partire un tiro-cross beffardo. Il raddoppio arriva subito con un intervento non perfetto di Imprezzabile e Serturini è rapida nell’insaccare in rete. Al 21′ Giugliano firma il tris con un mancino sul quale il portiere non può nulla. Al 42′, a pochi minuti dal fischio per l’intervallo, Goldoni svetta dagli sviluppi di un calcio d’angolo di Popadinova e rende meno pesante lo svantaggio. Nel recupero della prima frazione c’è il tap-in di Bartoli per il 4-1. Poco altro nella ripresa, al triplice fischio è hurrà per il team giallorosso.
Fonte foto: Pagina Facebook Pomigliano Calcio Femminile