Serie A Femminile – Napoli ko col Milan, il Pomigliano supera l’Inter
Incrocio tra Campania e Lombardia nella Serie A Femminile. Il Napoli di Alessandro Pistolesi ha sfidato il Milan, il Pomigliano di Domenico Panico ha accolto l’Inter.
Napoli-Milan 0-1
Basta una rete di Andersen alle rossonere per sbloccare la gara e conquistare la vittoria. Eppure, la partenza azzurra è stata più vivace con il rigore conquistato da Acuti dopo un fallo di Codina. Dagli undici metri, però, Goldoni colpisce la traversa. Il lampo meneghino arriva al 23′ con una conclusione di Adami non parata efficacemente da Aguirre, Andersen deve soltanto depositare in rete. Le ospiti hanno la possibilità di raddoppiare con un penalty, ma la battuta di Giacinti non è perfetta e il portiere respinge. Nel finale di primo tempo, il Milan resta in dieci per il doppio giallo sventolato a Codina. Nel corso della ripresa, il Napoli si fionda alla ricerca del pareggio: nonostante l’inferiorità, il muro rossonero regge e al triplice fischio è hurrà per Ganz.
Pomigliano-Inter 2-0
Una prestazione decisamente migliore per il Pomigliano contro l’altra meneghina impegnata in Campania. Al Gobbato è impresa per le ragazze di Panico che soffrono la pressione nerazzurra e riescono a tramutare il sacrificio in vittoria. Tante fiammate da una parte e dall’altra con gli estremi difensori assoluti protagonisti della partita. È nella ripresa che le partenopee salgono alla ribalta e schiantano l’Inter con un 2-0 che non ammette repliche. Al 65′ il piatto di Banusic supera Durante, all’82’ la neo-entrata Ippolito fa tutto da solo e punisce la difesa avversaria con una conclusione che si infila sotto la traversa. Tre punti e gioia grande per il Pomigliano che si sta dimostrando una squadra solida e compatta.
Fonte foto: Pagina Facebook Pomigliano Calcio Femminile