Pari senza gol nei tempi regolamentari, Crotone che vince contro l’Avellino ai calci di rigore: termina così il Secondo Memorial Sandro Criscitiello, in scena allo stadio Partenio-Lombardi. Dopo novanta minuti equilibrati e con occasioni per entrambe le squadre, sono gli undici metri a decidere l’incontro. L’errore di Sounas è decisivo, sono i rossoblù ad assicurarsi il trofeo al triplice fischio.
Nel pre-partita mister Michele Pazienza ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sportitalia: “Si riparte dalla delusione, bisogna trasformarla in energia pura e partire forte, quello che è mancato nello scorso campionato. Rincorrere infatti ci ha tolto tanto. Dobbiamo imparare dagli errori e ripartire forte. Grazie a società e dirigenza che stanno lavorando alacremente per presentarci una squadra all’altezza”.
Il direttore dell’area tecnica Giorgio Perinetti ha commentato così: “Si riparte dell’esperienza dell’anno scorso. Bisogna cercare un percorso pianeggiante che sia di crescita costante e graduale. I momenti difficili ci sono sempre in un campionato, speriamo di superarli insieme. Nessuna società vince da sola, il pubblico deve essere sempre con noi. Mercato? La società ci sostiene, manca ancora qualcosina speriamo di chiudere prima dell’inizio del campionato”.
Serata di sport e anche di divertimento al “Partenio”, il club biancoverde ha presentato le maglie della prossima stagione sportiva. 80s vintage: svelati i nuovi kit gara. Home: Maglia verde con colletto e dettagli bianchi. Away: maglia bianca con colletto e dettagli verdi. Third: Total Black con colletto e dettagli verdi. Goalkeeper: colori vivaci e fluo.