Scognamillo sull’interesse dell’Avellino: “C’è una trattativa, sarei entusiasta”
È Stefano Scognamillo il calciatore in cima alla lista degli obiettivi dell’Avellino. Un mercato, fin qui, esplosivo per la dirigenza biancoverde con idee propositive in vista della prossima stagione. Si cercherà di partire bene, con affari mirati e utili alla causa di mister Braglia. E il profilo del difensore del Trapani sarebbe stato individuato dalla proprietà irpina. Un ammiccamento corrisposto dal giocatore che, in una recente intervista, ha confermato la possibilità dell’arrivo in Campania.
Protagonista in Sicilia malgrado la retrocessione, l’italo-russo potrebbe decidere di trasferirsi alla ricerca di nuovi stimoli. L’ipotesi di giocare al Partenio lo affascina particolarmente. Il club granata, detentore del cartellino, vorrebbe liberarsi dell’ingaggi piuttosto alto prima di gettare le basi per una difesa inedita. Nel frattempo, la trattativa procede senza troppi clamori e in maniera del tutto decisa. Come affermato dallo stesso Scognamillo ai microfoni di Sport Channel:
“So poco, la sta seguendo il mio procuratore. So che c’è questa trattativa, ma di piu’ non posso dire, ho ancora un contratto con il Trapani. Mi hanno parlato bene di Avellino, c’è una nuova società che vuole fare bene, ci sono tutti i presupposti per cercare di vincere il campionato. Braglia l’ho visto allenare a Cosenza ma non l’ho mai avuto come allenatore me ne hanno parlato bene. Io sarei entusiasta di far parte del progetto”.
Gli indomabili Lupi irpini non hanno intenzione di fermarsi. Le ambizioni sono elevate e per competere con le big del torneo servirà una rosa di categoria superiore.