Considerando che il campo sportivo ‘Papa’ di Cardito ha solo un settore di tribuna coperta disponibile, abbiamo pensato anche gli ultrà del Savoia. Sappiamo benissimo che essere ultrà non vuol dire essere semplice tifoso, sono coloro che per sostenere la squadra non guardano neanche la partita e incitano i nostri calciatori per oltre 90 minuti. Tutti sanno che gli ultrà sono il nostro 12° uomo in campo, ci sono vicini quando si vince e ci trascinano nei momenti di difficoltà.
Pertanto, gli ultrà non possono essere svantaggiati solo perché non abbiamo un settore di curva allo stadio di Cardito. Anzi, vanno rispettati perché sono sempre al fianco della squadra: con il sole, con la pioggia, con la tempesta e in qualsiasi campo in cui giochiamo.
Per tale motivo, come club abbiamo deciso che ogni mercoledì antecedente alle gare interne del nostro Savoia, gli ultrà potranno ottenere i biglietti richiesti al costo del settore curva, come se esistesse davvero. Perché la loro spinta è reale, la Curva Sud non ci lascia mai soli!
Il biglietto per gli ultrà costerà 10 euro. Per ottenerlo basterà contattare i referenti dei gruppi. Non si tratta di un’agevolazione, ma è come se di fatto creassimo una curva virtuale a Cardito.
Tale decisione rappresenta un ulteriore investimento per il nostro club che intende incentivare la crescita del gruppo degli ultrà e trasmettere la passione che provano per il Savoia.
Il nostro obiettivo è ritornare al Giraud, dove ognuno avrà il proprio settore. Ma quest’anno non potevano non pensare a chi, cantando e incitandoci, ci fa andare oltre le nostre forze. Onoreremo la maglia in ogni partita, questa è la nostra promessa e sappiamo che non cammineremo mai soli! Avanti Savoia!
Comunicato Stampa Savoia 1908