La Sarnese cancella la delusione per la sconfitta nel derby contro la Paganese e si riscatta alla grande, travolgendo l’Olbia con un netto 4-1. Questo risultato, in attesa che si completi la giornata, consente alla squadra campana di balzare al terzo posto in classifica con 26 punti.
La cronaca:
La partita si apre con un brivido per la Sarnese, quando Ze Maria raccoglie una respinta e prova la conclusione: il pallone, però, si spegne a lato. La risposta dei padroni di casa è immediata e devastante. All’8′, Munoz apre le marcature con un preciso destro che non lascia scampo al portiere avversario. Nemmeno il tempo di festeggiare e i campani sfiorano il raddoppio con una conclusione al volo di Manuzzi, neutralizzata da Di Chiara in calcio d’angolo. La Sarnese continua a premere sull’acceleratore: Munoz si rende nuovamente pericoloso con un tiro al volo che sfiora il palo, grazie a una deviazione provvidenziale di Pani. L’Olbia, seppur in difficoltà, prova a rispondere con De Grazia al 28′, ma la sua conclusione non centra lo specchio della porta. Dall’altra parte, Munoz manca di poco la doppietta con un diagonale rasoterra che sibila il palo della porta dei bianchi. Al 40′, però, la Sarnese concretizza la propria superiorità con la rete del raddoppio: Labriola approfitta di un errore in uscita della difesa sarda e, a tu per tu con Di Chiara, non sbaglia. Passano appena due minuti e i campani calano il tris con Marini, autore di un preciso diagonale che batte nuovamente l’estremo difensore dell’Olbia.
Nella ripresa l’Olbia cerca di accorciare le distanze, ma il tentativo di De Grazia in avvio non impensierisce Bonucci. La Sarnese non smette di attaccare e protesta con veemenza per due presunti rigori non concessi dal direttore di gara. Al 60′ i campani trovano la quarta rete con Lagzir, ma il gol viene annullato per fuorigioco. I sardi si riaffacciano in attacco al 67′ con una punizione insidiosa di Maspero, Bonucci è attento e si rifugia in calcio d’angolo. L’estremo difensore granata si ripete anche al 71′ sulla conclusione di Caggiu. Al 75′ la formazione ospite accorcia le distanze grazie a Furtado, bravo a farsi trovare al posto giusto dagli sviluppi di calcio d’angolo. La Sarnese, però, non si lascia intimorire e chiude definitivamente i conti al 90′: Lagzir si libera di un avversario e con un tiro ben calibrato batte Di Chiara. Nel recupero, l’attaccante campano ha anche l’occasione per arrotondare ulteriormente il punteggio, ma il suo tiro a tu per tu con Di Chiara viene parato. Subito dopo, Montin tenta un pallonetto vedendo il portiere avversario fuori dai pali, ma il pallone si perde sopra alla traversa.