Tappa a Vibo per la Casertana di Federico Guidi. La fiducia acquisita dai rossoblù dopo la sfida con la Virtus Francavilla dev’essere alimentata nel test in esterna con la Vibonese. I padroni di casa cercano punti per la zona salvezza mentre i Falchetti, oltre ad ipotecare la permanenza in categoria, puntano a consolidarsi nella fascia playoff. Una sola modifica per il team campano rispetto all’ultima uscita: Pacilli si prende la maglia da titolare nel tridente offensivo. Classico 4-4-2 di contenimento e ripartenza per i padroni di casa trascinati da Parigi e Plescia in avanti.
La cronaca
Vibrante e frizzante l’inizio gara con gli uomini di Roselli che si rendono subito pericolosi con una girata di Parigi non perfetta che trova l’opposizione della retroguardia campana. Al 6′ è un cross di Del Grosso a spaventare Marson che deve allungarsi per evitare la beffa. Passano tre giri di cronometro e Hadziosmanovic ci prova dalla distanza senza inquadrare la porta. Lo spartito della partita è chiaro, la Casertana mantiene il pallino del gioco e la Vibonese cerca di approfittare del campo aperto.
Al 27′ Plescia tenta un gesto tecnico al volo, Avella controlla e fa sua la sfera. Cinque minuti dopo, Roselli è costretto a spendere il primo cambio per l’infortunio di Statella: Cattaneo si prende la posizione sulla corsia. La partita si appiattisce nella seconda metà del primo tempo, al 35′ Parigi calcia debolmente da fuori ma il pallone termina sul fondo. Non succede più nulla nel primo tempo, le formazioni rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
La ripartenza è favorevole alla squadra di Guidi che colleziona una chance con un rasoterra di Icardi neutralizzato dal portiere. Al 53′ gli ospiti passano in vantaggio con Santoro che insacca aiutato anche da un goffo Marson. Gioia che dura poco per i Falchetti perché la brigata di casa pareggia con una botta di Parigi che supera Avella. Al 66′ Hadziosmanovic scodella dalle parti di Cuppone che si coordina: la sfera sorvola la traversa. Le uscite avventurose di Marson consentono a Matese di andare due volte al tiro, la difesa calabrese s’immola.
A sette dal termine è il neo-entrato Longo ad impegnare l’estremo difensore. Al triplice fischio è 1-1 allo Stadio Luigi Razza tra Vibonese e Casertana. Un punto che muove la graduatoria per entrambe le squadre, con i campani che restano in zona playoff.
Il tabellino
Vibonese (4-4-2):
Marson; Ciotti, Sciacca, Redolfi, Mahrous; Laaribi, Ambro (71′ Bachini), Tumbarello (86′ Murati), Statella (32′ Cattaneo); Parigi (86′ Spina), Plescia. A disposizione: Mengoni, Falla, Fomov, Di Santo, La Regione, Leone, Mancino, Berardi. Allenatore: Giorgio Roselli
Casertana (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Buschiazzo, Carillo, Del Grosso; Icardi, Santoro, Matese (79′ Varesanovic); Pacilli (61′ Rosso), Cuppone (79′ Longo), Turchetta (74′ Matos). A disposizione: Dekic, Zivkovic, Ciriello, Polito, Rillo, De Lucia, De Sarlo. Allenatore: Federico Guidi
Arbitro: Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto
Marcatori: 53′ Santoro (C), 54′ Parigi (V)
Ammoniti: Cuppone (C), Matese (C), Parigi (V)