San Marino-Napoli 0-0: le azzurre conquistano il primo punto in classifica
Impegno fondamentale in ottica salvezza per il Napoli Femminile. La compagine di Marino, ferma all’ultimo posto a quota 0 punti, è impegnata nella trasferta di San Marino.
Primi venti minuti molto equilibrati. Le azzurre cercano di portarsi in avanti, ma senza trovare gli spazi giusti per creare un’offensiva concreta. Al 30′ Nocchi scatta alle spalle della difesa sammarinese, Ciccioli però salva in corner. Le padrone di casa, nel finale di prima frazione di gioco, conquistano un calcio di rigore per fallo su Menin. Il penalty, però, viene neutralizzato perfettamente da Perez.
Al 51′ Goldoni serve Popadinova che di testa trova l’opposizione di una calciatrice avversaria sulla linea di porta. Sul ribaltamento di fronte il San Marino si rende pericoloso con un tiro di Muya, la sfera però termina di poco fuori. Al 71′ Jansen tenta la botta da fuori, ma il tiro si stampa sulla traversa. Nel finale di gara le due squadre non creano azioni degne di nota. Il match termina, così, con il risultato di 0-0. Il Napoli conquista il primo punto in campionato, ma non riesce a ridurre i 4 punti di distanza dalla zona salvezza.