Sabatini: “È stato un incontro veloce, ecco come ho trovato la squadra. Su Inzaghi…”
È rientrato a Salerno per incontrare la società, lo staff e la squadra. Walter Sabatini, direttore generale della Salernitana, in merito al summit delle scorse ore ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del Corriere dello Sport:
“Ho trovato una squadra attenta e concentrata, che ha il sentore della missione che gli viene affidata. Mi pare che i giocatori sappiano quello che c’è da fare. Poi se non lo fanno, glielo dirò io. Si tratta di comportarsi in una certa maniera, fidarsi l’uno dell’altro, sapere che al nostro fianco gioca un campione. Solo così le squadre crescono: con la stima reciproca. Sono soddisfatto, è stato un incontro molto veloce. Mi sono scusato per la mia reiterata assenza, ma la vertebra mi ha giocato un brutto scherzo. Giovedì intendo tornare.
Inzaghi? L’ho trovato molto sul pezzo, motivato, brillante, su di morale, anche perché si è sentito protetto e circondato da stima e affetto. E questo lo ha molto aiutato. Siamo tutti mobilitati per un obiettivo preciso: la salvezza. Questa battaglia si può condurre con Inzaghi, perché si applica ferocemente, ama il calcio e queste sono qualità sufficienti per mantenere un allenatore. Poi la passione. E lui ne ha da vendere”.