Salernitana, vittoria sulla Ternana: Djuric, Di Tacchio e Giannetti in gol
Ultimo impegno in quel di Sarnano prima del ritorno in città. La Salernitana, attesa dalla stagione del dentro o fuori, supera la Ternana nell’amichevole pomeridiana. Termina, così, il trittico di appuntamenti che hanno accompagnato la squadra di Castori nel ritiro sul suolo marchigiano. Il pareggio con la Fermana, la vittoria nel triangolare con Sambenedettese e Matelica, il successo sugli umbri oggi. Questo il bilancio estivo della Bersagliera che, con una rosa corta e richiedente acquisti, si appresta a raggiungere Salerno e prepararsi al fischio d’avvio del campionato.
Milan Djuric, Francesco Di Tacchio e Niccolò Giannetti arginano le Fere e restituiscono un accenno di sorriso all’ambiente. Il match si apre con l’occasione per la formazione di Lucarelli con una conclusione da fuori area di Defendi. Risponde il Cavalluccio con il bomber bosniaco, ancora in splendida forma: colpo di testa dagli sviluppi di un corner al 10′ e vantaggio granata. Gli ospiti ci riprovano ancora con Torromino e Vantaggiato, ma soltanto al 35′ arriva il pareggio con Partipilo che sfrutta un buon assist e trasforma.
Il secondo tempo si apre con lo stesso spartito d’inizio sfida. Al 50′ Defendi colpisce il pallone con la mano in area, per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo specialista Di Tacchio che non fallisce e riporta avanti la compagine campana. La Ternana prova a rientrare in gara e riacciuffare l’equilibrio con una fiammata di Salzano. Sul finire, però, è l’attaccante Giannetti in una giocata personale a battere Iannarilli e calare il tris.
Il tabellino del match:
SALERNITANA (5-3-2):
Guerrieri; Casasola, Migliorini, Aya, Lopez, Curcio; Di Tacchio, Cicerelli, N’Dinga; Djuric, Gondo. A disposizione: Micai, Kalombo, Galeotafiore, Guzzo, Iannoni, Martorelli, Maistro, Giannetti, Riosa. Allenatore: Castori.
TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Russo, Suagher, Sini, Mammarella; Defendi, Salzano; Partipilo, Torromino, Furlan; Vantaggiato. A disposizione: Vitali, Marinaro, Argento, Bergamelli, Boateng, Nesta, Damian, Marilungo, Onesti. Allenatore: Lucarelli.
ARBITRO: Filippo Giaccaglia di Jesi.
ASSISTENTI: Marco Toce (sezione Firenze), Tiziana Trasciatti (sezione Foligno).
MARCATORI: Djuric, Partipilo, Di Tacchio, Giannetti.