Salernitana, vittoria sofferta con la Sambenedettese. Di Tacchio: “La società sa cosa fare”
Secondo impegno amichevole per la Salernitana di Fabrizio Castori. Accantonata la goleada riservata al Foligno nel corso della prima uscita stagionale, i granata hanno superato anche la Sambenedettese seppur in sofferenza. Successo in rimonta per il Cavalluccio nel segno di Kristoffersen e Schiavone, ancora protagonisti in queste battute iniziali a Cascia.
Salernitana subito in vantaggio dopo appena un quarto d’ora. Il centrocampista conquista e trasforma il calcio di rigore. Il primo tempo non regala tanti sussulti, la ripresa è più vivace con Casella che pareggia dopo tre giri di orologio. Al 55’arriva il raddoppio della Sambenedettese con l’esecuzione dagli undici metri di Fazzi. I granata provano a riequilibrare il match e ci riescono con il gigante norvegese che appoggia in rete una respinta del portiere su conclusione di Boultam. A metà secondo tempo è ancora Schiavone da penalty a gonfiare la rete e portare il risultato sul 3-2 definitivo.
Al termine della partita, il capitano Francesco Di Tacchio ha dichiarato: “Abbiamo fiducia nella società. Lavoriamo serenamente e sappiamo che arriveranno calciatori di categoria. Affronteremo squadre forti, ma siamo fiduciosi e convinti che verrà allestita un’ottima squadra. Cerchiamo di non pensare alla situazione, la società sa cosa fare. Da capitano sto provando a tenere l’ambiente positivo, è l’unico modo per lavorare bene. Mi aiutano i miei compagni esperti. La salvezza è difficile ovviamente, ma abbiamo già dimostrato che nulla è impossibile. Per me la massima serie è ciò che ho sempre sognato da bambino. Sarò all’esordio ho grande entusiasmo e voglio dire la mia, perché ho raggiunto la Serie A tramite un percorso. Obi è in arrivo ma non so se possiamo giocare insieme, non ho sentito Coulibaly. Mi farebbe piacere se tornasse Tutino”.