Salernitana, vittoria convincente e terzo posto: i Top&Flop dei granata
Una vittoria di misura che pesa come un macigno in zona alta. La Salernitana arresta la corsa del Brescia, si prende tre punti importanti e resta incollata alla fascia promozione. La formazione granata, in una striscia di risultati utili consecutivi, resta agganciata ai vagoni avanzati e attende il confronto di Lecce dopo la pausa delle Nazionali. Di seguito, i Top&Flop dei granata:
Top
Bogdan –
Torna al gol, lo fa con la sua specialità: il colpo di testa. Un’incornata dagli sviluppi di un corner che vale il bottino pieno. Ci riprova, poco dopo, in altre due occasioni ma è impreciso e non riesce nel raddoppio. In fase difensiva è invalicabile e sfodera una delle sue migliori prestazioni stagionali.
Veseli – Altra grande performance di spessore in chiave arretrata, spezza qualsiasi manovra e allontana le diverse giocate dei calciatori del Brescia. È una conferma per Castori e per la Salernitana che ha trovato un leader nel pacchetto difensivo.
Coulibaly – Potrebbe non essere efficace in fase offensiva e in termini di realizzazioni, ma in mediana è un muro invalicabile. Dalle sua parti non si passa, i centrocampisti delle Rondinelle non sfondano mai dalla sua zona. Accompagna anche l’azione d’attacco ed è un tuttocampista inamovibile.
Jaroszynski – È il padrone della corsia mancina, macina chilometri e non lascia varchi alle incursioni degli avversari. Tenta altresì un tiro per impensierire Joronen, è onnipresente nella doppia fase di gioco. Esce stremato a pochi minuti dal termine dopo un’altra gara di livello.
Flop
Nessuno –
Una partita pressoché impeccabile sul piano tecnico e su quello tattico, non rischia nulla e argina le giocate d’attacco degli uomini di Clotet. La squadra cresce col passare dei minuti, mette la zampata nel momento decisivo e si porta a casa tre punti pesantissimi contro una diretta avversaria.