Salernitana, vietate operazioni con la Lazio: la situazione

Per ottenere il benestare della FIGC e assicurarsi di conseguenza la partecipazione alla prossima Serie A, la Salernitana ha inviato la rivisitazione del trust che dovrà essere valutato nei prossimi giorni dal Consiglio Federale. I legali della Federazione, infatti, dovranno esaminare la documentazione e assicurarsi che non siano presenti legami con Lotito e Mezzaroma.

Tra le novità, infatti, c’è il divieto di operazioni con la Lazio, almeno fino al termine trust. La Salernitana, quindi, non potrà intavolare trattative con la compagine biancoceleste per ottenere calciatori in prestito o a titolo definitivo. Resta da capire se calciatori come Kiyine, Casasola, André Anderson, Adamonis, Gondo, Lombardi, Cicerelli, Durmisi e Dziczek, che hanno disputato la scorsa stagione in Campania, possano essere nuovamente prelevati dai granata.

In questo caso, nel segno della continuità sportiva, si potrebbe pensare ad un’eccezione. Tale divieto si estende anche ai dirigenti laziali che, nella gestione Lotito-Mezzaroma, hanno operato anche nella Salernitana. Domani, comunque, potrebbero arrivare le prime indicazioni dalla FIGC e capire se la Salernitana potrà giocare nel calcio che conta o sprofondare negli abissi.