Salernitana-Verona 2-2: i granata conquistano il primo punto
Dopo l’ottima prestazione offerta contro l’Atalanta, la Salernitana cerca i tre punti nell’impegno casalingo contro il Verona. Confermate le indiscrezioni di formazione della vigilia, l’unico cambio rispetto al match di sabato sera è Simy al posto di Djuric.
La cronaca:
Al primo affondo il Verona sblocca la partita: Caprari va via sulla sinistra, arriva sul fondo e mette al centro un pallone che Kalinic deve solo spingere in porta. Al 10′ gli scaligeri vanno a un passo dal 2-0, il tiro di Barak però vien smorzato e facilmente bloccato da Belec. Poco dopo Ribery lascia partire un cross dalla destra, Simy si avventa di testa ma senza inquadrare lo specchio della porta. Al 13′ l’ex Crotone svetta più alto di tutti, la sua deviazione però si spegne sul fondo. Al 29′ la compagine di Tudor sigla il secondo gol: Kalinic, lanciato da Ilic, scavalca Belec con un pallonetto e mette in discesa la sfida per i suoi. La Salernitana prova a rientrare in gara e, nell’unico minuto di recupero della prima frazione di gioco, va in gol con Gondo, abile a sfruttare una palla vacante in area di rigore.
Al primo squillo della ripresa L’Hellas sfiora il tris ancora con Kalinic, ma è il palo ad opporsi alla giocata del croato. Successivamente Ribery libera Kechrida sulla destra, il cross dell’esterno granata è facile preda di Montipò. Al 60′ Simeone si lancia in solitaria, serve Lazovic nella corsa, ma l’ex Genoa non riesce ad inquadrare lo specchio della porta con la sua conclusione. Sette minuti dopo la Salernitana sfiora il pareggio: Ranieri dalla sinistra lascia partire un tiro-cross, Djuric tuttavia non riesce a spingerla alle spalle del portiere ex Benevento. Al 76′ la Salernitana pareggia: Gagliolo calcia da fuori, Coulibaly controlla il pallone e da due passi batte il portiere. Il Verona risponde con Faraoni, il cui tiro da fuori area è centrale e viene facilmente bloccato da Belec. All’88’ gli ospiti sfiorano il tris: la punizione di Barak, però, centra l’incrocio pieno. Dopo cinque minuti di recupero e nessuna occasione degna di nota da registrare, il match termina 2-2. Primo punto in campionato per la Salernitana che, quindi, comincia a muovere la classifica.