Rush finale di una competizione avvincente. Il trentesimo turno metterà davanti Salernitana e Brescia che si sfideranno allo stadio Arechi nel posticipo di domenica sera. La brigata di Fabrizio Castori, reduce dal pareggio sul campo del Cittadella, cerca un bottino utile nel fortino interno per mantenere il contatto con la zona promozione. In Campania approda la formazione lombarda che si è rialzata in graduatoria dopo le quattro vittorie consecutive. Le Rondinelle, storicamente in amicizia col Cavalluccio, puntano ad avvicinarsi alla zona playoff.
Il trainer di San Severino Marche, in vista dell’impegno dell’Arechi, è in attesa della rifinitura odierna per definire l’undici di partenza. Non dovrebbero esserci troppe modifiche alla squadra scesa sul manto erboso del Tombolato. L’allenatore granata, infatti, è pronto a confermare in blocco gli uomini che hanno sfoderato una buona prova in Veneto. Un solo nodo, riguardante il reparto avanzato, dovrà essere sciolto: il ballottaggio è tra le due punte Gondo e Djuric, con Tutino che potrebbe ritrovare la titolarità.
Saranno accertate le presenze di Bogdan, Gyomber e Veseli a difesa della porta di Belec. Nel cuore della mediana ci sarà ancora Di Tacchio supportato da Capezzi e Coulibaly nel ruolo di interni. Sulle corsie, invece, Casasola dovrebbe spuntarla su Kupisz mentre Jaroszynski mira al posto sulla corsia mancina. Resta vivo il possibile confronto proprio sull’out di sinistra tra il polacco e Durmisi, in crescita e che sta ritrovando una condizione ottimale. Anche Cicerelli ed André Anderson lavorano per mettere in difficoltà il tecnico nelle scelte.
La probabile formazione
Salernitana (3-5-2):
Belec, Bogdan, Gyomber, Veseli; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski; Tutino, Djuric. Allenatore: Fabrizio Castori.