Salernitana, un esterno per Castori: i granata pescano a Bari
Non è un periodo florido per la Salernitana di Fabrizio Castori. Il tecnico ex Trapani, ritrovata la panchina del Cavalluccio, sta lavorando in quel di Sarnano con un organico ridotto all’osso. Pochissime pedine a disposizione, altre impegnate con le Nazionali e un gruppo che urla a gran voce rinforzi. Da una posizione diametralmente opposta, la società – criticata e contestata con striscioni di disappunto – riflette sui colpi di mercato da realizzare. Frattanto, il tempo scorre via e la stagione è alle porte.
Alla Bersagliera servono almeno dieci elementi di movimento per poter competere. Il rischio è quello di tornare a lottare per la zona bassa di classifica, in piena bagarre per non retrocedere. Il trainer di San Severino Marche, dal canto suo, ha presentato la lista dei profili utili alla causa. E la dirigenza granata sta stringendo per assicurarsi le prestazioni di un pupillo del mister. Si tratta di Tomasz Kupisz, l’esterno alto del Bari che è finito nell’elenco della spesa della Salernitana. Trattativa ben impostata e vicinissima alla chiusura, il calciatore è atteso a Salerno al rientro della squadra dal ritiro sul suolo marchigiano.
Per il polacco classe 1990, già a disposizione di Castori nelle esperienze di Cesena e Trapani, è pronto un biennale fino al giugno del 2022. La formazione dell’Arechi, in tal modo, avrebbe l’opportunità di rinfoltire la zona laterale e dare anche un ricambio a Cicerelli. Quest’ultimo, per larghi tratti della stagione scorsa, ha patito problemi di natura muscolare e fisica. Quindi, un’alternativa potrebbe risultare utile. Kupisz a grandi passi, la Salernitana punta alla definizione totale.