Salernitana ko nel diluvio dell’Arechi: Belotti spinge il Torino al successo
Ritorna il campionato di Serie A, la Salernitana di Davide Nicola affronta il Torino di Ivan Juric allo Stadio Arechi. Non ci sono risultati diversi dalla vittoria per la Bersaglia, la serata di via Allende serve ad alimentare le speranze salvezza. In Campania, però, approda una squadra arcigna, sempre ostica da sfidare e intenzionata a chiudere positivamente la stagione.
La cronaca
La cronaca si apre con una giocata di Mazzocchi sulla destra, il traversone dell’esterno destro pesca Verdi in area: il grande ex di turno calcia a volo, Berisha compie un miracolo e il pallone sbatte sul palo. Al 14′ Pjaca ci prova da fuori area, Sepe blocca a terra. Il portiere è protagonista poco dopo su Belotti. Il Gallo si conquista un calcio di rigore per trattenuta di Fazio, dagli undici metri però si fa ipnotizzare dall’estremo difensore. Il direttore di gara Piccinini di Forlì fa ripetere l’esecuzione per l’ingresso di Gyomber in area in occasione della conclusione. Sul dischetto va ancora il centravanti che, questa volta, spiazza Sepe. La risposta dei locali è un colpo di testa largo di Radovanovic. Il Toro resta in proiezione offensiva, la Salernitana si rende pericolosa con un tiro di Fazio segnalato successivamente in posizione di fuorigioco. Non succede più nulla, all’intervallo è 0-1 all’Arechi.
Doccia gelata al rientro in campo, il Torino riesce a raddoppiare con Singo che approfitta di una respinta di Sepe su Bremer. Il laterale insacca, ma l’arbitro interviene e annulla la marcatura per offside: sospiro di sollievo per la Salernitana. Al 65′ grandissima iniziativa di Ederson che prende il tempo a Buongiorno col tacco e calcia col destro sul primo palo: Berisha è attento. Quattro giri di lancette più tardi, Fazio stacca su una battuta dalla bandierina ma non inquadra lo specchio. Al 74′ Radovanovic sporca i guantoni del guardiano ospite con un tentativo, più di alleggerimento, da lontano. Il risultato non cambia, nel finale c’è da segnalare l’espulsione di Fazio per doppia ammonizione e il palo colpito da Belotti. Al triplice fischio si concretizza l’ennesima sconfitta per la Salernitana in campionato: all’Arechi sorride Juric.
Il tabellino
Salernitana (3-4-1-2):
Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi (76′ Ruggeri), Ederson, L. Coulibaly (56′ Bohinen), Zortea (82′ Vergani); Verdi (56′ Ribery); Bonazzoli, Djuric (76′ Mikael). A disposizione: Belec, Di Tacchio, Ranieri, Obi, Kechrida, Dragusin, Gagliolo. Allenatore: Nicola
Torino (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Buongiorno (89′ Rodriguez); Singo, Ricci (67′ Linetty), Mandragora, Vojvoda; Lukic, Pjaca (67′ Brekalo); Belotti. A disposizione: Milinkovic-Savic, Gemello, Zima, Ansaldi, Angori, Seck, Aina, Pellegri, Warming. Allenatore: Juric
Arbitro: Piccinini di Forlì
Marcatori: 18′ rig. Belotti (T)
Ammoniti: Fazio, Bonazzoli, Ederson, Gyomber (S), Belotti, Izzo, Berisha, Singo (T)
Espulsi: Fazio (S) per doppia ammonizione