cerri cagliari salernitana

Primo giorno di lavoro per la Salernitana. Il gruppo granata, dopo la partenza per il ritiro, ha iniziato le prime sedute d’allenamento in quel di Cascia. L’estate turbolenta del Cavalluccio, tuttavia, non è ancora rientrata e persiste un forte senso di incertezza attorno al destino societario. Di mezzo anche una brigata ridotta all’osso, numericamente scarna e con tanti giocatori verso l’uscita.

Il tecnico Fabrizio Castori, archiviata la grandissima gestione nel corso dell’ultima stagione, è all’opera con il materiale a disposizione. Ci si attende, però, un intervento consistente della dirigenza in sede di mercato. Tutti i reparti dovranno subire un restyling, per l’attacco spunta il nome di Alberto Cerri. Il centravanti del Cagliari è in lista di sbarco ed è ai margini del progetto rossoblù.

Secondo quanto rivelato dai media sardi, l’idea della Salernitana potrebbe diventare concreta nell’immediato. I granata, nonostante la folta concorrenza, vorrebbero strappare il sì al Cagliari. Trattativa che potrebbe decollare in prestito, con il calciatore che avrebbe l’occasione di riscattarsi in una piazza importante. Ma al centro del discorso c’è sempre la quesitone relativa all’assetto manageriale futuro della Bersagliera.

Il profilo di Andrea Radrizzani resta ancora in corsa per l’acquisizione del club. Il numero uno del Leeds, interessato a costruire un progetto duraturo a Salerno, dovrà conferire con i trustee per acquistare le quote della società. E qualora avvenisse, non sarebbe scontata una permanenza degli attuali dirigenti in organico. Di conseguenza, le operazioni in ingresso e in uscita subirebbero una diversa evoluzione. Ore calde, dunque, in casa Salernitana. Bisogna allestire una squadra valida per il prossimo torneo di massima serie.