Il colpo estivo e la scommessa del ds Petrachi, l’arrivo alla Salernitana e la voglia di rilancio. La stagione di Jeff Reine-Adelaide è stata finora condizionata dagli infortuni, ma nelle ultime due partite il centrocampista francese è riuscito a dare continuità alle sue prestazioni, risultando uno dei migliori nella gara contro la Carrarese. Il classe ’98 vuole mettersi alle spalle i problemi fisici e dimostrare le sue qualità.
Nella sua carriera il ventiseienne ha già avuto la possibilità di confrontarsi con palcoscenici di grande prestigio, Lione ed Arsenal sono tra le tappe più importanti. A Salerno vuole rilanciarsi dopo le ultime stagioni non facili e l’ambiente granata potrebbe aiutare Reine-Adelaide a riscattarsi. “È un calciatore di categoria superiore”, si è sentito dire in più di una circostanza. E proprio dalla Serie A potrebbero arrivare i primi interessamenti.
Secondo quanto riportato da Il Mattino, il Bologna ha osservato da vicino il francese e potrebbe farsi sotto. Difficile un suo addio a gennaio, considerate le appena quattro presenze collezionate in Italia con la maglia della Salernitana. Il club rossoblù monitorerà la situazione e potrebbe posticipare la trattativa a giugno.