Il PSG mette gli occhi in casa Salernitana: Leonardo punta Ederson, offerta pronta
Ultime battute della stagione, è pronto a chiudersi la terza esperienza della Salernitana in massima serie. Un’annata difficile per la squadra granata, condizionata dalle scelte di mercato discutibili in estate e dalla vicenda societaria. Parallelamente, anche sul piano tecnico, la Bersagliera ha conosciuto numerose complicazioni. Dagli avvicendamenti in panchina alla mancata continuità di modulo-uomini in campo. E l’ormai ultimo posto in classifica potrebbe suonare come una condanna. Tuttavia, non ci sono soltanto note negative. La Salernitana è finita nelle mani più che sicure di Danilo Iervolino e, seppur con qualche errore in sede di acquisti a gennaio, di Walter Sabatini. Il direttore sportivo si è dimostrato un’autentica certezza nello scovare talenti sconosciuti.
Tra questi c’è Ederson, centrocampista brasiliano divenuto un perno importante nello scacchiere di Davide Nicola. Prestazioni in crescita dopo un periodo di ambientamento, il carioca si è caricato la squadra sulle spalle e col Torino è stato tra i migliori in campo. Prove personali e rendimento sempre più al top che fanno sognare i tifosi in vista del futuro. Eppure, la dimostrazione del classe 1999 di poter disputare la Serie A potrebbe spingere a una cessione – con enorme plusvalenza – a fine campionato. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Paris Saint-Germain avrebbe messo gli occhi su Ederson. Il direttore sportivo Leonardo, connazionale del mediano, si è interessato al calciatore ed avrebbe pronta un’offerta di 26 milioni di euro per assicurarsene il cartellino. Cifra che, qualora venisse confermata, andrebbe a rimpinguare le casse del club.
Quest’ultimo, d’altro canto, potrebbe allestire una squadre completa – indipendentemente dalla categoria – per la stagione che verrà. Presto la Salernitana e il patron Iervolino dovrebbero trovarsi davanti a un bivio: trattenere il brasiliano per un futuro radioso in granata o cedere a una cifra alta e rinforzare l’organico?
Fonte foto – U.S. Salernitana 1919