salernitana

Dopo la pausa per le partite delle nazionali, la Salernitana è pronta a tornare sul terreno di gioco dell’Arechi, dove finora ha ottenuto due vittorie in altrettante partite. L’avversario da superare è il Pisa dell’ex Filippo Inzaghi, squadra ancora imbattuta e che sin qui ha accumulato 8 punti. Sarà una sfida importante per la truppa campana, che punta a migliorare il proprio rendimento e a dare continuità ai risultati positivi ottenuti finora in casa. Martusciello, che dovrà fare a meno di Gentile, Reine-Adélaïde, Soriano e Valencia, dovrebbe schierare Sepe in porta, con una linea difensiva composta da Stojanovic, Ferrari, Bronn e Jaroszynski. A centrocampo, l’ex Lazio potrebbe optare per Maggiore, Amatucci e Hrustic, mentre il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Verde e Tongya sugli esterni, con Torregrossa come riferimento centrale.

Anche il Pisa dovrà fare i conti con alcune assenze. Non saranno infatti della partita Leris, Esteves, Morutan e l’ex granata Vignato. Nonostante ciò, Inzaghi dovrebbe mantenere il suo schema di gioco collaudato, schierando un 3-4-2-1 con Semper tra i pali. La difesa sarà formata da Calabresi, Caracciolo e Canestrelli, mentre le corsie laterali saranno presidiate da Tourè e Beruatto. In mezzo al campo, Piccinini e Marin dovranno garantire equilibrio e dinamismo, mentre in attacco agiranno Tramoni e Moreo a supporto dell’unica punta, Nicholas Bonfanti. Il match sarà diretto da Kevin Bonacina di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Prenna di Molfetta e da  Mattia Regattieri di Finale Emilina. La sfida, inoltre, sarà visibile su DAZN.

Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Ferrari, Bronn, Jaroszynski; Maggiore, Amatucci, Hrustic; Verde, Torregrossa, Tongya. Allenatore: Martusciello.

Pisa (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Tourè, Piccinini, Marin, Beruatto; Tramoni, Moreo; Bonfanti. Allenatore: Inzaghi.