Salernitana, occhi in casa Atalanta: la situazione
La sessione estiva di calciomercato è alle porte e la Salernitana è operativa su diversi tavoli per costruire una rosa in grado di raggiungere agevolmente l’obiettivo salvezza. In attesa di sviluppi per Federico Bonazzoli, che ha già fatto sapere di voler tornare a vestire la maglia granata, i campani guardano con attenzione in casa Atalanta.
La dirigenza della bersagliera, infatti, è a lavoro per assicurarsi le prestazioni del giovane Moustapha Cissè. Il classe 2003, che all’esordio in Serie A contro il Bologna ha siglato la rete della vittoria, è un profilo che stuzzica molto la Salernitana. L’intenzione è quella di prelevare il guineano a titolo temporaneo. Secondo quanto riferito da Tuttoatalanta.com, inoltre, il club capeggiato da Danilo Iervolino conta di riuscire a trattenere per un ulteriore anno un altro giovane scuola Atalanta: Matteo Ruggeri.
Reduce da una bella stagione a Cagliari, nonostante la rovinosa retrocessione dei sardi in Serie B, Matteo Lovato non dovrebbe rimanere alle dipendenze di Gasperini. Il difensore classe 2000 originario di Monselice rientra nella lista di papabili per rafforzare il reparto arretrato di Davide Nicola. Sul calciatore, tuttavia, ci sono anche Fiorentina, Bologna e Verona. Gli scaligeri, in particolare, nelle ultime ore sembrerebbero intenzionati ad imbastire una super trattativa con l’Atalanta. Gli orobici, infatti, hanno superato la Lazio per Ilic. L’Hellas invece potrebbe ricevere in prestito Piccoli, Sutalo e Lovato.
LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA SALERNITANA