davide nicola

Una trasferta proibitiva sulla carta, l’obbligo di raccogliere un bottino utile in chiave salvezza. La Salernitana di Davide Nicola è attesa dalla prova in esterna contro l’Inter. A San Siro andrà in scena la sfida tra due formazioni in lotta per obiettivi differenti. Il tecnico granata è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia:

“Per Bonazzoli l’idea è di convocarlo, abbiamo appena finito l’allenamento e tra poco avrò un confronto con lo staff medico. Inter? Si trova in lotta per lo Scudetto, giocano un calcio veloce. I valori non si discutono, ma ogni partita ha una storia diversa. Abbiamo voglia di fare una grande prestazione, puntiamo ad essere aggressivi e proporre gioco. È l’unica strada percorribile. I risultati vanno e vengono, identità e convinzione consentiranno alla Salernitana di togliersi soddisfazioni. Salvezza complicata? Non dobbiamo cambiare mentalità, vogliamo raggiungere il massimo. Ho visto la solita volontà, quella di provarci sempre. Dobbiamo scendere in campo per fare la partita e vincere.

Ribery? A me interessa che stia bene, non è un caso. Sono io che chiedo ai miei calciatori di frequentarsi di più fuori. Franck è un professionista serio, ci ha sempre messo il cuore e la passione. L’unico errore è stato l’orario di rientro. Sarà multato, ma la vicenda si è già chiusa. Radovanovic? Si è allenato tutta la settimana, valutiamo se sarà pronto dall’inizio. Non esistono titolari e riserve, è importante pensare da squadra e l’io non esiste. Ognuno è a disposizione del gruppo. Mousset? Abbiamo fatto diverse prove in questa settimana, può essere un potenziale titolare. Modulo? Vogliamo proporre delle varianti come accaduto col Bologna. Sono soddisfatto di quanto visto nelle ultime due partite”.

Fonte foto – U.S. Salernitana 1919