Nicola: “Nessun rammarico per il pari col Cagliari, Djuric e Sepe ok. Tifosi? Abbiamo la fortuna di…”
Si ritorna in campo per la penultima giornata di Serie A. La Salernitana di Davide Nicola, a caccia di punti salvezza, sarà attesa dal test del Castellani contro l’Empoli. Il tecnico granata è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida, ecco quanto raccolto:
“Ci siamo allenati bene in questa settimana, abbiamo curato ogni particolare. Andiamo ad Empoli con la voglia di giocare e scoprire cosa possiamo ottenere. È la partita più importante. Rammarico per il pareggio del Cagliari? No, nessun rammarico. Entrambe le squadre volevano vincere, abbiamo giocato a viso aperto. Volevamo i tre punti, non ci siamo riusciti e guardiamo alla prossima. C’è tanta fiducia, l’assenza di Bohinen non ci preoccupa. Siamo tutti motivati. Il percorso è qualcosa di straordinario, vedremo cosa otterremo alla fine. Dubbi di formazione? No, ho le idee chiare. Bonazzoli o Verdi? Rispondo con una domanda: perché non entrambi?
Contemporaneità? Non è questa la sede per parlarne, vi dirò in futuro come la penso su queste dinamiche. L’unico bene è che la mia squadra si tolga dalla testa preconcetti e pensieri che non dipendono da noi. Alla Salernitana tocca giocare domani, le altre non ci devono interessare. Non voglio nessun tipo di alibi. Lassana davanti alla difesa? Non stravolgeremo nulla, ci adatteremo alle sue peculiarità. Ha caratteristiche diverse da Bohinen. Tifosi? Abbiamo la fortuna di poter godere di questo sostegno, siamo allineati con la nostra gente. Il popolo di Salerno è famoso in tutta Italia per l’entusiasmo che sa dare. Sepe e Djuric? Entrambi stanno bene, tutti hanno lavorato e saranno disponibili per domani. Settimana di lavoro completa? È un vantaggio, mi piace lavorare in allenamento per migliorare su alcuni aspetti. Dobbiamo giocare con serenità e grinta”.