Nonostante la buona prestazione, la Salernitana esce sconfitta nel derby campano contro il Napoli. Tra le fila granata da sottolineare le prove di Gyomber, Schiavone e del solito Ribery. Da rivedere Zortea, male Belec e Kastanos.
Le pagelle della Salernitana: Belec 4,5; Zortea 6, Gyomber 6,5, Strandberg 6, Ranieri 6; Schiavone 6, Di Tacchio 6, Kastanos 4,5; Ribery 6; Gondo 5,5, Bonazzoli 5,5; Simy 5,5, Obi 6, Djuric sv, Gagliolo sv.
Top
Gyomber –
Nel primo tempo tiene a bada Mertens costringendolo a giocare sempre spalle alla porta. Non può nulla, invece, nell’azione del gol partenopeo. Lo slovacco, rispetto, alle uscite iniziali è in netta crescita e ciò può solo far bene al prosieguo della stagione granata.
Schiavone – Il centrocampista piemontese, dopo essere stato decisivo a Venezia, si rende protagonista di una buona prova. Alla quantità abbina inserimenti che, soprattutto nel primo tempo, per poco non hanno sorpreso la retroguardia azzurra.
Ribery – È il leader tecnico e mentale della squadra. In ogni manovra pericolosa c’è il suo zampino. Da un suo passaggio nasce l’espulsione di Koulibaly. Il conseguente calcio di punizione viene neutralizzato da Di Lorenzo sulla linea. Esemplare.
Flop
Belec –
I tiri del Napoli sono quasi tutti fuori lo specchio della porta. Sul gol di Zielinski sbaglia incredibilmente l’uscita. Successivamente, oltre una facile parata su Elmas, salva il 2-0 con un bell’intervento sul sinistro di Mario Rui.
Kastanos – Dal punto di vista dell’impegno il greco è stato perfetto, con tanta corsa e voglia di lottare. L’entrata su Anguissa che gli costa l’espulsione, oltre ad essere evitabile, costringe Colantuono ad avere ancora più problemi in mediana in vista della trasferta contro la Lazio. Ingenuo.