milan salernitana

MaurizioMilan

, amministratore delegato della Salernitana, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de Il Mattino e de La Città. Diversi gli argomenti affrontati dal dirigente granata che si è soffermato sulla questione Curva Nord, sul nuovo progetto per lo Stadio Arechi e sul centro sportivo del futuro:

“De Luca svolga il suo ruolo di amministratore pubblico in maniera diligente, efficace e trasparente. Saremo spettatori attivi per vedere se le promesse saranno mantenute nei tempi e nei modi che il governatore ha detto. Curva Nord? Abbiamo inviato una pec a Prefettura, Questura e Comune con cui chiediamo la convocazione di un tavolo tecnico. Per la Nord non molliamo di un centimetro. Riteniamo che con lo sforzo di tutti, possa essere restituita ai tifosi della Salernitana. C’era un progetto e lo abbiamo integrato e arricchito: la Lega Serie A è al nostro fianco e sarà con noi nell’incontro istituzionale. A questo punto vorremmo aver noi la regia di questa partita visto che siamo stati finora solo consultati. Salerno è una città civile, vorremmo chiedere anche che sia costantemente aperta la Metro. Apriamo un tavolo per arrivare almeno alla prima di campionato con un Arechi che sia il più possibile funzionale e aperto a tutti. Abbiamo stimato un danno di circa un milione.

Nuovo progetto? Ci saremmo aspettati di essere consultati prima della conferenza di presentazione del progetto. Non abbiamo avuto alcun carteggio su tempi e modi di realizzazione. Abbiamo sentito parlare di migrazione in altri stadi ma nessuno ci ha chiesto un parere. Mi auguro parta un confronto operativo. Centro sportivo? Ultimi accordi per 200mila mq, investimento che oscilla da 60 a 80 milioni di euro. Mercato? A breve i primi rinforzi, abbiamo investito 100 milioni da gennaio 2022, non ci sono difficoltà economiche. Dia? Più facile che resti a Salerno”.