Salernitana, Micai annunciato dalla Reggina. Il Cavalluccio punta a un ritorno
Si è conclusa, almeno momentaneamente, l’esperienza alla Salernitana per Alessandro Micai. L’estremo difensore ex Bari, dopo una stagione in ombra e alle spalle di Belec e Adamonis, è pronto a ripartire. Ancora dalla Serie B, con la Reggina che ha chiuso la trattativa con il Cavalluccio e ha ufficializzato l’ingaggio del portiere a titolo temporaneo:
“Reggina 1914 comunica di aver raggiunto un accordo con l’U.S. Salernitana per il trasferimento di Alessandro Micai. Il portiere, classe 1993, approda in riva allo Stretto con la formula del prestito fino al 30 giugno 2022, con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Ad Alessandro un caloroso benvenuto nella grande famiglia amaranto”.
La Salernitana, in attesa di conoscere il destino sul piano societario, monitora anche il mercato. Con un budget prefissato per rinforzare la rosa in vista del campionato di Serie A, la Bersagliera punta al ritorno di un elemento che bene ha fatto in granata. Trattasi di Pawel Jaroszynski, polacco con esperienza pregressa a Salerno e di mezzo la parentesi con il Pescara.
Ritornato all’Arechi nel corso della sessione invernale di calciomercato, l’esterno è stato un valido pilastro nella cavalcata verso la promozione. In partenza dalla Polonia, il calciatore sarà atteso a Salerno per le visite mediche di rito prima di aggregarsi al gruppo di Fabrizio Castori. Approdo nella giornata di giovedì e poi rientro nella brigata per la partenza verso Cascia. Jaroszynski rinnoverà il contratto con il Genoa e passerà alla Salernitana con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Ancora alcuni dettagli da limare tra i club, ma l’affare è in dirittura d’arrivo.