Salernitana, Martusciello: “Non vedo un’involuzione, abbiamo cercato di controllare la partita. Simy? Rifarei la scelta”
Giovanni Martusciello, allenatore della Salernitana ha commentato la sconfitta di Cremona: “Sono preoccupato come chiunque abbia senso di responsabilità verso una squadra che raccoglie meno di quanto meriterebbe. Mi sento sotto esame dal 10 luglio, giorno in cui è iniziato questo percorso. Abbiamo cercato, come facciamo sempre, di controllare la partita, dato che siamo una squadra che predilige il possesso palla. Tuttavia, ci siamo fatti sorprendere in contropiede, il che è un peccato perché nelle ultime settimane avevamo mostrato progressi su questo fronte. Non vedo un’involuzione, ma dopo il gol di Collocolo abbiamo abbassato il ritmo, questo ci penalizza e ci ha impedendito di esprimere al meglio le nostre capacità.
I cambi? Ho fatto affidamento sulle qualità individuali dei giocatori che sono entrati, ma non sempre le sostituzioni riescono a incidere sulla partita. Quando abbiamo mantenuto il centrocampo a tre, abbiamo gestito meglio la situazione in campo. Simy? Lo sceglierei di nuovo senza esitazioni. Torregrossa sta migliorando e ho preferito preservarlo per la partita di martedì prossimo contro il Cesena. Con tre incontri ravvicinati, è necessario gestire le energie. Per quanto riguarda i singoli, Braaf è stato altalenante, mentre Tello, a mio avviso, ha fatto una buona prestazione. È l’intera squadra che deve migliorare su alcuni aspetti. Ora pensiamo al Cesena, anche se non sarà una partita decisiva”.