Salernitana, Lotito: “Troveremo la migliore soluzione”. Mezzaroma: “Il futuro sarà radioso”

salernitana lotito

La Salernitana ritrova la Serie A dopo oltre vent’anni d’assenza. Un palcoscenico guadagnato e meritato per la brigata di Fabrizio Castori che ha disputato un campionato da grande. Anche con l’assenza del pubblico, i granata sono riusciti a centrare un’impresa storica. Tuttavia, resta al centro del dibattito la questione multiproprietà. A parlare ancora del tema in esame sono stati Claudio Lotito e Marco Mezzaroma durante la cerimonia di scambio omaggi tra il Comune di Salerno e il club.

Claudio Lotito

“Ricordo il grande entusiasmo con cui siamo stati accolti dieci anni fa in questa sala. Il sindaco ci diede un compito arduo, prendemmo l’impegno di riportare la Salernitana nel calcio che conta. Lo abbiamo realizzato con orgoglio e soddisfazione. Ora c’è un problema normativo e va trovata una soluzione, sia legale che sportiva. Faremo di tutto per far sì che la Salernitana continui in questo percorso. Vogliamo preservare e tramandare il patrimonio, oggi è una delle 20 società del calcio che conta. Riconosco l’importanza di appartenere alla Lega Serie A, campionato visto in tutto il mondo e significa portare alla ribalta la città. La prima cosa che mi ha entusiasmato è l’entusiasmo che Salerno ha nei confronti del calcio. Siete tutti legati come se fosse una seconda pelle, ho ricevuto telefonate da tutto il mondo e mi hanno ringraziato. Dobbiamo creare una sinergia per raggiungere nuovi traguardi. Noi come società dobbiamo trovare la soluzione migliore per consentire alla squadra di proseguire questo cammino e rappresentare la città”.

Marco Mezzaroma

“È stato un viaggio lungo, con tante esperienze positive e negative che ci hanno arricchito. Voglio ringraziare mister e calciatori che hanno compiuto un’impresa. Ringrazio anche lo staff e tutti quelli che in società hanno lavorato. Un grazie particolare al direttore Fabiani che è un membro importante di questa grande famiglia. Futuro societario? Le ipotesi sono due, vendita totale e vendita parziale. L’ipotesi di una mia permanenza, leggendo le norme, ci può essere. In questa fase è opportuno lavorare sotto traccia e non è il momento di dare anticipazioni. Stiamo lavorando perché prima di tutto è nel nostro interesse. I tifosi possono stare tranquilli, il 22 agosto la Salernitana sarà in campo. Stiamo lavorando per la prossima stagione, Fabiani è una parte integrante della società e sta lavorando per il bene di questa. Sono convinto che il futuro della Salernitana sarà radioso”.