colantuono salernitana

Stefano Colantuono, allenatore della Salernitana, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Juve Stabia. Di seguito le dichiarazioni:

“La Salernitana deve cercare di prendere i tre punti per intraprendere un certo tipo di discorso, la vittoria sarebbe importante. Nelle ultime settimane abbiamo fatto qualcosa di buono, ma serve continuità per migliorare la posizione in classifica. I tifosi si faranno sentire, sono una grande risorsa e possono spostare gli equilibri. Iervolino? Non entro in merito alla situazione. Siamo vicini a Iervolino che è una persona perbene. Non ci sono dubbi sull’evoluzione della vicenda e tutto tornerà alla normalità.

Noi pensiamo al derby, siamo in emergenza e tra quelli recuperati alcuni sono al limite. Simy? Con la prestazione di Modena credo si sia guadagnato l’occasione per scendere in campo dal primo minuto. Tongya ha lavorato con noi per tutta la settimana. È un profilo duttile, ma lo vedo meglio tra le linee. Arriva da un periodo ai box, dovremo gestirlo ma sono contento di averlo a disposizione. Anche Njoh è vicino al recupero e potremmo ritrovarlo dalla prossima partita, Torregrossa invece è da valutare.

Hrustic e Maggiore? Hanno caratteristiche simili, attendiamo la rifinitura prima di decidere, ma ho già un’idea. Juve Stabia? Sarà una gara difficile contro un avversario che corre e lotta. È la classica partita di Serie B contro una neopromossa che sta facendo bene. Gioca un buon calcio, ha concetti chiari. Mi aspetto una partita difficile, ma dovremo dare tutto perché è un derby”.