Salernitana, Inzaghi: “Dia e Tchaouna sono rientrati. Clausola di Boulaye? Non penso al mercato, abbiamo le idee chiare…”
In vista di Fiorentina-Salernitana, Filippo Inzaghi ha presentato il match nella consueta conferenza stampa: “Dobbiamo provare a dare continuità alle ultime partite. Oggi Dia e Tchaouna si sono aggregati al gruppo, Cabral ha aggiunto benzina nelle gambe. Gyomber era assente a causa della febbre. Avere a disposizione tutta la rosa ci dà forza e consapevolezza dei nostri mezzi. La Fiorentina è reduce da due finali, ma a Salerno si è riacceso l’entusiasmo e lo testimonia la presenza di tanti tifosi al nostro fianco. I ragazzi rientrati oggi saranno valutati domani, dovremo capire come reagiranno all’allenamento. Se stanno bene sono disponibili, perché sono calciatori forti. Fiorentina? Hanno una rosa profonda e sono guidati da un ottimo allenatore. Dovremo disputare la partita perfetta e sperare che loro non siano al 100%. Voglio una Salernitana positiva e propositiva, che ha voglia di vincere a Firenze per la prima volta. Mi auguro che questo sia uno stimolo in più.
Per caratteristiche giocare con i due dietro la punta ci aiuta. Sabato ho schierato calciatori che non avevo ipotizzato. I campi, poi fanno la differenza: Bronn, Legowski e Maggiore sono entrati benissimo. Questa è stata la più grande soddisfazione della vittoria di settimana scorsa. Siamo sulla buona strada, domenica avremo la verifica del campo. Clausola Dia? Non mi interessa niente. Le idee sono chiare, io e il direttore siamo in sintonia. Abbiamo le potenzialità per fare bene e lo stiamo dimostrando, ora serve continuità. Ikwuemesi? Sta crescendo, lotta , ha l’atteggiamento giusto. Per raggiungere il nostro obiettivo abbiamo bisogno di gente del genere”.