Salernitana, inizia la stagione dei granata: c’è già un nuovo arrivo
La vicenda multiproprietà si è temporaneamente conclusa, per la Salernitana è arrivata l’ammissione in Serie A. Il gruppo granata, guidato da Fabrizio Castori, giocherà la massima competizione italiana dopo averla conquistata sul campo. Il caso societario e il trust rivisitato hanno fatto perdere tempo prezioso per quanto concerne l’allestimento della rosa. La stagione del Cavalluccio, infatti, è iniziata con le visite mediche di rito al centro polidiagnostico Check Up.
In attesa dei rientri dell’intera brigata, il tecnico di San Severino Marche ritrova gli uomini che hanno consentito la cavalcata trionfale in cadetteria e chiusasi con il salto di categoria. Tra i volti d’inizio annata c’è anche quello di Michele Cavion, bloccato dalla Salernitana durante la finestra invernale di calciomercato. Il centrocampista, proveniente dall’Ascoli dopo essersi svincolato alla naturale scadenza del contratto a giugno, si aggregherà ai nuovi compagni in casacca granata. Il calciatore ha siglato un accordo fino al 2025.
In attesa di conoscere eventuali sviluppi sul passaggio di testimone per quanto riguarda la proprietà, la Salernitana dovrà concentrarsi sulla costruzione di una rosa valida. Si lavora all’ingaggio di una prima punta utile al gioco di Castori, il nome di Stefano Pettinari è in pole sulla lista della dirigenza. I profili di Antonino La Gumina e Samuel Di Carmine stuzzicano la Bersagliera che resta vigile per un inserimento eventuale. A centrocampo, invece, si opera al ritorno di Mamadou Coulibaly dall’Udinese. Per la difesa c’è sempre Riccardo Gagliolo, accostato altresì alla Sampdoria.
Diventa improbabile l’avventura 2.0 di Gennaro Tutino allo stadio Arechi, il Parma è sulle tracce dell’attaccante e la valutazione del Napoli è lievitata ulteriormente.